Lara Landucci

Lara Landucci

Insegnante di inglese, spagnolo e grammatica.

01

Chi sono

Mi chiamo Lara Landucci nata e cresciuta a Lucca e ho studiato lingue e letterature straniere a Pisa.Ho conseguito la laurea specialistica in lingue e culture europee e ho iniziato quasi da subito a fare supplenze nelle scuole medie inferiori e superiori.

Ho deciso di abbandonare il pubblico perché non mi dava più la soddisfazione che ricercavo e ho cominciato a lavorare nel   settore privato  perché si avvicina di più alla mia idea di didattica.

Le materie di mia competenza sono l’inglese ,lo spagnolo e la grammatica

02

La didattica

La mia didattica si basa principalmente sullo sviluppo dello spirito critico e sul rapporto di fiducia che instaurò con i miei studenti.

Durante le mie ore di lezione non manca mai il momento del dialogo poiché ritengo sia importante per stabilire in primis un rapporto umano e perché attraverso il dialogo possiamo interscambiare insegnamenti da entrambe le parti.

Io mi metto sempre in gioco da educatrice,poiché per esperienza ho imparato che i ragazzi possano darti chiavi di lettura che nel crescere abbiamo perso.

03

Gli obiettivi

Il mio obiettivo è fare capire ai ragazzi che lo studio della lingua non è solo grammatica, ma anche e soprattutto conoscenza della cultura: studiare una lingua ha come fine diventare cittadino del mondo.

Ho voglia anche di mostrare che si devono fidare del mondo degli adulti visto che molti di loro hanno perso la fiducia: a me interessa profondamente interagire con loro e conoscere il loro punto di vista.

04

Gli hobby

Mi piace cucinare anche piatti di altri Paesi, ascoltare la musica a tutto volume e cantare a squarciagola.

Quando viaggio cerco maggiormente mete poco turistiche o per lo più cerco di andare in luoghi dove non c è turismo di massa.

Da mio nonno ho preso la passione per il vino e dopo un viaggio nella mia valigia mi porto sempre a casa una bottiglia del posto che ho visitato.

Da quando sono piccola,colpevole la mamma,sono appassionata di astrologia,cartomanzia e il mondo dell’occulto 

Adoro gli animali e la loro vicinanza mi rende una persona migliore.