Camillo Iaco’
Insegnante di Educazione Fisica
01
Chi sono
Ciao , mi chiamo Camillo Iaco’ e ho 45 anni, sono nato e cresciuto in Piemonte in un piccolo paese vicino Ivrea (TO). All’età di 21 anni mi sono arruolato nell’esercito e dopo 3 anni passati nei paracadutisti di Livorno ho vinto il concorso nell’arma dei carabinieri. Successivamente sono entrato a fare parte dei carabinieri paracadutisti di Livorno dove ho prestato servizio per circa 20 anni.
Nel frattempo le mie passioni e i miei interessi hanno fatto sì che sviluppassi il coraggio per intraprendere un nuovo viaggio. Questo mi ha portato a congedarmi e a dedicarmi completamente a quello che mi suggerisce il cuore.
Siccome una delle mie passioni è muovere il corpo, in Emaho mi occuperò della parte “motoria”.
02
La didattica
All’insegnare preferisco l’educare: ognuno di noi ha delle risorse interne , dei talenti e delle passioni che aspettano solamente di vedere la luce del sole. Preferisco di gran lunga operare con questa intenzione.
03
Gli obiettivi
Un corpo sano e in salute rappresenta la base su cui poggia la nostra vita. Il mio obiettivo, in Emaho, è quello di allenare i ragazzi e farli appassionare al movimento.
04
Gli hobby
Amo il trekking e orientarmi nei vari percorsi che offre la natura, e ogni tanto cimentarmi con qualche gioco di “sopravvivenza”. Amo stare a contatto con gli animali e questo mi ha portato a fare l’educatore cinofilo da quasi 10 anni. Pratico arti marziali e animal flow che “insegno”. Mi alleno regolarmente. Mi occupo di crescita personale e gestione delle emozioni grazie a tantissima e svariata formazione. Inoltre, dall’ anno scorso, mi occupo di varie materie in una piccola realtà parentale (medie) dove c’è anche mio figlio. Amo
leggere e da poco ho scoperto che mi diverte e mi appassiona tantissimo suonare la tastiera elettronica.